LAF Verona: “Padroni della vita? Riflessioni sulla legge sul testamento biologico”
Incontro dal titolo:
“Padroni della vita? Riflessioni sulla legge sul testamento biologico“
Quale cultura sostiene questa legge? Quali bisogni e quali desideri pretende di soddisfare? Viviamo in un contesto sociale senza speranza in cui domina la paura di tutto ciò che non è controllabile e che può sconvolgere le nostre fragili ed illusorie sicurezze. Inoltre è completamente venuta a mancare la fiducia che qualcuno possa condividere la nostra sofferenza aiutandoci a coglierne il profondo significato di reciproca prossimità umana.
Esistono tuttavia innumerevoli testimonianze di quanto l’affrontare assieme situazioni estremamente limitanti e dolorose apra a nuove possibilità di crescita personale e di amicizia, superando la cultura del l’eliminazione del limite e dello scarto della vita considerata inutile.
Verona
Giovedì 8 febbraio
alle ore 20.45
presso Aula Magna Istituto “Alle Stimate” Via Carlo Montanari, 1 Verona.
Relatori:
Roberto Colombo
Professore ordinario della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma.
Professore di antropologia e bioetica presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia, membro ordinario della
Pontificia Accademia per la Vita.
Riccardo Marletta, Avvocato amministrativista di Milano, iscritto nell’albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori. Presidente della LAF, Libera Associazione Forense.
Coordina
Gerardo Bertolazzi, Medico psichiatra di Medicina e Persona, Verona.
L’Evento è a cura di: LAF Verona, Medicina e Persona, Fondazione Sergio Zanotto e Sant’Adalberto Centro di Cultura Europea.
LOCANDINA:
PHOTOGALLERY:
http://www.santadalberto.it/?th_galleries=padroni-della-vita-le-foto
VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=LKUu8K8oyvQ&t=18s
RASSEGNA STAMPA:
Articolo-Arena-Padroni-della-vita
Verona-Fedele-18-febbraio-2018